Blog

Ebbene sì, ho puntato molto in alto con questo esempio di storytelling di Chanel. Quando si parla di Chanel, infatti, nel nostro immaginario non vediamo solo un brand, ma ciò che ci ha trasmesso una persona, la strepitosa Gabrielle, in arte Coco, che negli anni Venti inventa il tubino nero,...

Facciamo il punto sul content marketing e l'uso delle parole chiave. La maggior parte dei clienti che si rivolgono a me per la creazione dei testi per i loro website oppure per la redazione di articoli per blog, si raccomandano sulla scelta e sull’utilizzo delle parole chiave, considerando i contenuti...

Scrivere un post è come un atto di altruismo, nel senso che la prima cosa a cui dobbiamo pensare sono i nostri lettori. Questi ultimi devono essere il motivo per cui «ammattiamo», per ore ed ore, a battere le nostre dita sulla tastiera. Saranno gli utenti a decretare il successo...

La comunicazione cos’è e cosa si intende per comunicazione d'impresa? Tutti la usano, tutti ne sono coinvolti, ma quando poi arriva il momento in cui dovremmo porci delle domande su di essa, non la consideriamo, perché dobbiamo pensare prima al bilancio, all’amministrazione e via dicendo.  Poverina. Ma che ha fatto...

Storytelling significa «raccontare una storia». Nell’ambito della comunicazione di marketing, questa tecnica consente creare un racconto per attirare l’attenzione di un pubblico, veicolando uno specifico messaggio, con l’obiettivo di stimolare un desiderio e quindi a compiere un acquisto. Questa tecnica, seppur molto divulgata soltanto negli ultimi due anni a sui principali...