Facciamo il punto sul content marketing e l'uso delle parole chiave. La maggior parte dei clienti che si rivolgono a me per la creazione dei testi per i loro website oppure per la redazione di articoli per blog, si raccomandano sulla scelta e sull’utilizzo delle parole chiave, considerando i contenuti...

Scrivere un post è come un atto di altruismo, nel senso che la prima cosa a cui dobbiamo pensare sono i nostri lettori. Questi ultimi devono essere il motivo per cui «ammattiamo», per ore ed ore, a battere le nostre dita sulla tastiera. Saranno gli utenti a decretare il successo...

Storytelling significa «raccontare una storia». Nell’ambito della comunicazione di marketing, questa tecnica consente creare un racconto per attirare l’attenzione di un pubblico, veicolando uno specifico messaggio, con l’obiettivo di stimolare un desiderio e quindi a compiere un acquisto. Questa tecnica, seppur molto divulgata soltanto negli ultimi due anni a sui principali...

Ricopiare i testi del blog, scritti da altri autori, sul nostro blog non è una delle migliori soluzione per il nostro progetto. La duplicazione dei contenuti è infatti uno dei problemi più grossi in tema di penalizzazione nei motori di ricerca, ma non solo. Ricopiare i testi può avere infatti degli...

Per indicizzare il sito web serve prima di tutto un contenuto testuale originale, che si focalizzi sul tema centrale del website e su determinati obiettivi. Tutte le informazioni devono essere scritte nel modo più chiaro possibile non solo per gli utenti, ma anche per i motori di ricerca. Infatti, scrivere...