Blog

Home » Blog » Blog
2004, 2018

Landing Page efficace: i segreti per convertire con le parole

By |April 20th, 2018|Blog|0 Comments

Vuoi creare una landing page, ma  non sai come renderla accattivante?

Una landing page fatta bene, infatti,  è quella che ti fa venire subito la voglia di cliccare  sul quel bottone gigante e colorato.

Sarà sicuramente capitato a tutti di atterrare su una pagina pubblicitaria, che ci ha colpito così tanto da farci cliccare su quel «Sì, […]

2103, 2018

Storytelling e brand image: l’esempio di Chanel

By |March 21st, 2018|Blog|0 Comments

Ebbene sì, ho puntato molto in alto con questo esempio di storytelling.

Quando si parla di Chanel, infatti, nel nostro immaginario non vediamo solo un brand, ma ciò che ci ha trasmesso una persona, la strepitosa Gabrielle, in arte Coco, che negli anni Venti inventa il tubino nero, Le Petite Robe Noire. 

E’ evidente, quindi, che la […]

1502, 2018

Strategia digitale vincente: come gestire contenuti, seo e dati insight

By |February 15th, 2018|Blog|0 Comments

Dietro a una strategia digitale vincente c’è sempre una grande idea, contenuti di valore e obiettivi individuati, individuabili e definiti. Servono testa, ragionamento, riflessione, prove, parametri e impegno a capire cosa vogliamo e le persone giuste che ci aiutano ad  agire.

Quindi, come dovrebbe essere la nostra strategia digitale  dei contenuti?  Deve essere creata attorno a […]

102, 2018

Content Marketing: le parole chiave servono davvero?

By |February 1st, 2018|Blog|0 Comments

La maggior parte dei clienti che si rivolgono a me per la creazione dei testi per i loro website oppure per la redazione di articoli per blog, si raccomandano sulla scelta e sull’utilizzo delle parole chiave, considerando i contenuti come sensati ed efficaci sul posizionamento solo se si inseriscono keyword “giuste”.

Il punto è: che cosa […]

3101, 2018

Voucher digitalizzazione 2018: come ed entro quando presentare la domanda

By |January 31st, 2018|Blog|0 Comments

Per chi ancora non lo sa, il Ministero dello sviluppo economico ha dato il via a una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese a sostegno delle spese per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

C’è ancora tempo una settimana per presentare la domanda per ricevere il Voucher Digitalizzazione 2018; […]

1002, 2015

Come scrivere post che piacciono ai lettori

By |February 10th, 2015|Blog|0 Comments

Scrivere un post è come un atto di altruismo, nel senso che la prima cosa a cui dobbiamo pensare sono i nostri lettori. Questi ultimi devono essere il motivo per cui «ammattiamo», per ore ed ore, a battere le nostre dita sulla tastiera. Saranno gli utenti a decretare il successo o l’insuccesso di quanto abbiamo […]

2201, 2015

Cos’è la comunicazione d’impresa: le sei fasi per costruirla

By |January 22nd, 2015|Blog|0 Comments

La comunicazione cos’è? Tutti la usano, tutti ne sono coinvolti, ma quando poi arriva il momento in cui dovremmo porci delle domande su di essa, non la consideriamo, perchè dobbiamo pensare prima al bilancio, all’amministrazione e via dicendo.  Poverina. Ma che ha fatto di male? Proviamo a soffermarci un attimo sull’argomento a capire il senso […]

1911, 2014

Storytelling: come raccontare la storia del tuo brand

By |November 19th, 2014|Blog|0 Comments

Storytelling significa «raccontare una storia». Nell’ambito della comunicazione di marketing, questa tecnica consente creare un racconto per attirare l’attenzione di un pubblico, veicolando uno specifico messaggio, con l’obiettivo di stimolare un desiderio e quindi a compiere un acquisto.

Questa tecnica, seppur molto divulgata soltanto negli ultimi due anni a sui principali blog e riviste di settore,  […]

809, 2014

Ricopiare i testi del blog: meglio di no

By |September 8th, 2014|Blog|0 Comments

Fare copia e incolla di testi scritti da altri autori sul nostro blog non è una delle migliori soluzione per il nostro progetto. La duplicazione dei contenuti è infatti uno dei problemi più grossi in tema di penalizzazione nei motori di ricerca, ma non solo.

Ricopiare i testi può avere infatti degli effetti negativi anche per […]

2807, 2014

Come posso indicizzare un sito web?

By |July 28th, 2014|Blog|0 Comments

Per indicizzare il sito web serve prima di tutto un contenuto testuale originale, che si focalizzi sul tema centrale del website e su determinati obiettivi. Tutte le informazioni devono essere scritte nel modo più chiaro possibile non solo per gli utenti, ma anche per i motori di ricerca. Infatti, scrivere per il web non è […]